Benvenuti sul sito della Chiesa Riformata del Trasimeno!
Siamo una comunità di Cristiani salvati per grazia per mezzo del sacrificio e dei meriti del nostro Salvatore, il Signore Gesù Cristo.
Siamo una chiesa “cristiana storica”, in quanto il nostro credo è riassunto nel Simbolo Apostolico, in quello di Nicea, in quello di Atanasio, e in quello di Calcedonia, i quali affermano ed espongono le dottrine bibliche della Trinità e della divinità del Signore Gesù Cristo.
Siamo una chiesa “riformata”, in quanto crediamo che la Scrittura sia l’unica regola di fede e di condotta, e che siamo salvati per sola grazia, esclusivamente per fede, ed in virtù della giustificazione, soltanto in Cristo Gesù, per la sola gloria di Dio.
Gli Standards di Westminster (la Confessione di Fede, il Catechismo Maggiore e il Catechismo Minore) sono i nostri documenti dottrinali.
Siamo, inoltre, una chiesa “presbiteriana“, in quanto crediamo che la chiesa debba essere governata da una pluralità di anziani (Tito 1:5; Atti 14:23), uomini riconosciuti e scelti dalla chiesa locale e approvati dal concistoro/presbiterio, secondo le qualifiche bibliche (1 Timoteo 3:1-7; Tito 1:5-9; 1 Pietro 5:1-4). Siamo legati ad altre chiese a cui rendiamo conto e dalle quali riceviamo reciproco incoraggiamento (Atti 15).
(Siamo sotto la cura di Calvary Presbytery (PCA) e lavoriamo in collaborazione con la Chiesa Riformata di Perugia.)
Se avete delle domande non esitate a scriverci.